Condizioni Generali d'uso del Sito

(Documento aggiornato il 01/03/2013 )

1 - Oggetto 1.1
Il Sito Internet, di cui al dominio www. CardioVascularPrevention.com (di seguito il "Sito") è di proprietà del dott. Roberto S.G. Mendia, Milano IT ( di seguito “Il Proprietario”). Le presenti Condizioni Generali regolano tutti i servizi (di seguito i "Servizi") offerti dal Proprietario, attraverso il Sito e sono soggette a preventiva accettazione. I Servizi possono anche essere forniti attraverso apparati mobili (telefoni, Palmari, Iphone ...etc) presenti o futuri. Per questi scopi i Servizi possono essere forniti in modo completo, parziale, oppure modificati, senza avvisare preventivamente gli utenti del Sito o degli apparati mobili.
Con riferimento a eventuali specifici servizi forniti attraverso il Sito, gli stessi saranno regolati dalle Condizioni Particolari e/o Commerciali specificate di volta in volta per tali servizi e che costituiranno parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali. Le presenti Condizioni Generali non si applicheranno alla fruizione di specifici servizi solo se ciò sarà espressamente escluso dalle Condizioni Particolari e/o Commerciali relative agli stessi.
1.2 Nel caso di discrepanza tra le disposizioni delle presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari e/o Commerciali prevarranno le Condizioni Particolari e/o Commerciali.
1.3 Il Proprietario si riserva il diritto di modificare, integrare o variare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali con comunicazione che verrà preventivamente effettuata tramite il Sito.
La lingua di riferimento del Sito è la Lingua Italiana.
1.4 L'utilizzo del Sito, da parte dell'Utente, costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali.

2 - Oggetto del Servizio e utilizzo del Sito
2.1 Il Servizio fornito dal Proprietario attraverso il Sito ha per oggetto contenuti di tipo medico-scientifico editoriali e professionali.
2.2 Il Sito è destinato all'uso personale.
2.3 Il suo contenuto non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o comunque sfruttato per scopi commerciali o medico-professionali.
2.4 Il Sito ed i suoi contenuti non possono inoltre essere utilizzati per scopi illeciti o illegali. Si intende che essi non dovrebbero essere utilizzati in ogni giurisdizione in cui gli stessi siano proibiti, regolati o ristretti dalla Legge. L'Utente riconosce che il Proprietario non controllerà il contenuto delle informazioni create, trasmesse o diffuse tramite il Sito e si assume in via esclusiva ogni responsabilità qualora tale contenuto sia illecito o lesivo di diritti altrui.
2.5 L’accesso all’area test è subordinato all’accettazione delle condizioni Generali e Particolari di utilizzo del sito
2.6 Se Lei visita il Sito, accetta implicitamente questi termini e condizioni, nonché il fatto di essere vincolato dall’accettazione delle stesse. Cortesemente, legga attentamente e frequentemente queste informazioni legali, dato che esse possono cambiare senza alcun avviso. Nel caso Lei non accetti o non sia in accordo con questi termini e condizioni, Lei non è autorizzato ad usare il Sito, né i servizi correlati.

3 – Privacy Policy
Legga cortesemente, la Privacy Policy che è parte integrante di questo accordo.»

4 - Diritti di proprietà intellettuale e relativi obblighi per l'Utente
4.1 CardioVascularPrevention.com è un marchio registrato. Altri marchi sono presenti come indicato nel Sito, registrati negli Stati Uniti o in altre Nazioni. Tutti i contenuti del Sito quali loghi, immagini, suoni, brani, software, testi, icone, grafici, tasti sono del Proprietario di CardioVascularPrevention.com o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d'autore.
4.2 La compilazione di tutti i contenuti del Sito nonché i programmi software utilizzati nel Sito, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc. sono di proprietà esclusiva del dott. Roberto S.G. Mendia o dei suoi licenzianti e sono tutelati dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d'autore.
4.3 Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti Condizioni Generali o dalle eventuali Condizioni Particolari compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione e la visualizzazione dei contenuti di questo Sito è vietato e sanzionato dalla legge. 4.4 I marchi e i loghi di CardioVascularPrevention.com, i marchi di servizio nonché tutti gli altri loghi del Sito così come i nomi di prodotti, contenuti e servizi sono di proprietà del dott. Roberto S.G. Mendia, ovvero di titolarità di soggetti terzi che hanno autorizzato Il Proprietario di CardioVascularPrevention.com all’utilizzo. Tutti tali marchi e segni non possono essere utilizzati senza il consenso scritto del Proprietario.
4.4 L'Utente riconosce che i Contenuti riportati nelle inserzioni, nei banner e nei bottoni pubblicitari o le informazioni presentate all'Utente dal Servizio o dagli eventuali inserzionisti sono protetti dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti e degli altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
4.5 L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere o rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali in tutto o in parte i Servizi e/o i contenuti e/o le opere dell'ingegno relative al Sito, senza preventivo consenso scritto del Proprietario. Ai sensi dell'art. 1, comma 1 del decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72, come modificato dalla legge di conversione 21 maggio 2004 n. 128, le opere presenti su questo Sito hanno assolto gli obblighi derivanti dalla normativa sul diritto d'autore e sui diritti connessi.
4.6 La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941.
4.7 È vietato danneggiare, interferire o interrompere l'accesso al Sito o ai contenuti dello stesso, o svolgere azioni che potrebbero deteriorare la funzionalità o interferire con l'accesso di altre persone al Sito o ai contenuti dello stesso. È vietato utilizzare il Sito o i contenuti dello stesso in modo illegale o dannoso per Il Proprietario di CardioVascularPrevention.com , le società ad essa affiliate o qualsiasi altro individuo.

5 - Link e collegamenti
5.1 I Servizi fruibili attraverso il Sito possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente riconosce che Il Proprietario non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. L’utente sarà soggetto ai termini e condizioni di questi altri siti.
5.2 L'Utente è inoltre pienamente consapevole che il Proprietario non controlla e non è quindi in alcun modo responsabile per i contenuti o la pubblicità diffusi su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati così come per la qualità degli stessi. L'Utente riconosce pertanto che il Proprietario non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni subiti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti o alla fruizione di beni o di servizi effettuati tramite questi siti.

6 – Materiali posti on-line dall’Utente – Dichiarazioni e garanzie dell’Utente
6.1 L'Utente è esclusivamente ed interamente responsabile per qualsiasi testo, video, audio, immagine, fotografia o qualsiasi altro tipo di materiale o contenuto pubblicato dall'Utente stesso sul Sito (di seguito, i/il “Materiali/e dell’Utente”).
6.2 E’ vietato pubblicare Materiali dell’Utente che infrangano la legge o i diritti di terzi, o che includano attività o dichiarazioni discriminatorie, offensive, oscene o diffamatorie o che possano risultare offensive per altre persone relativamente alla nazionalità, etnia, genere, sesso, religione, fede o invalidità.
6.3 E’ altresì vietato utilizzare tale Servizio per scopi commerciali, o per ricerca di posti di lavoro.
6.4 Inviando, caricando, inserendo, fornendo o presentando Materiali, l'Utente garantisce e dichiara di esserne il proprietario, o comunque di avere la disponibilità di tali Materiali, come descritto nel presente articolo, incluso, in via esemplificativa, il diritto di fornire, inviare, caricare, inserire o presentare i Materiali dell’Utente stessi. L’Utente inoltre riconosce ed accetta di essere l'unico responsabile per i suoi Materiali e per le conseguenze del loro posting e pubblicazione. Il Proprietario non avalla nessun Materiale dell’Utente o nessuna opinione, raccomandazione o avviso espresso dello stesso, e il Proprietario espressamente declina ogni e qualsiasi responsabilità in relazione ai Materiali dell’Utente.
6.5 L’Utente garantisce inoltre, di avere (e di continuare ad avere durante l’uso del Sito) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per permettere al Proprietario di utilizzare i Materiale dell’Utente sul Sito nel modo previsto dal Sito stesso in osservanza delle presenti Condizioni Generali.
6.6 L’Utente accetta di non pubblicare o caricare alcun Materiale dell’Utente che contenga materiale che per l’Utente sia illegale possedere nel paese in cui è residente, o che sarebbe illegale per Il Proprietario usare o possedere in relazione al Sito.
6.7 L’Utente accetta di non caricare o pubblicare alcun Materiale dell’Utente che sia soggetto a diritti proprietari di terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), a meno che l’Utente non abbia una licenza formale od un permesso da parte del titolare legittimo a pubblicare il Materiale dell’Utente in oggetto ed a concedere a Il Proprietario i diritti di licenza di cui al successivo articolo 7.
6.8 L’Utente riconosce ed accetta che nell'utilizzo del Sito, l’Utente potrebbe essere esposto a Materiali dell’Utente che siano di fatto imprecisi, offensivi, indecenti, o in altro modo censurabili per l’Utente. L’Utente accetta di rinunciare come effettivamente rinuncia a qualsiasi diritto o rimedio legale o secondo equità che l’Utente potrebbe avere verso Il Proprietario con riferimento a qualsiasi Materiale dell’Utente.

7 – Diritti di CardioVascularPrevention.com sui Materiali dell’Utente
7.1 Inserendo il Materiale dell’Utente sul Sito, l'Utente concede a (I) Il Proprietario di CardioVascularPrevention.com , e (II) ad ogni altro soggetto terzo (tra cui in particolare altri Utenti del Sito), un diritto di licenza illimitato, universale, non esclusivo, libero da diritti d'autore e completamente trasferibile, di utilizzare, copiare, modificare, pubblicare e visualizzare qualsiasi Materiale dell’Utente pubblicato o caricato dall'Utente sul Sito in qualsiasi formato e tramite qualsiasi canale, e di includerlo in altri lavori. L'Utente rinuncia a qualsiasi diritto di sfruttamento economico e qualsiasi diritto morale (nei limiti consentiti dalla legge) che possa avere sul Materiale dell’Utente. Tali licenze sono irrevocabili e senza durata, nei limiti massimi concessi dalla legge.
7.2 L’Utente rinuncia inoltre, espressamente, a che il nome o pseudonimo che accompagni il Materiale dell’Utente pubblicato sul Sito venga riportato in occasione di ogni altro uso del Materiale dell’Utente da parte del Proprietario o di altri terzi, secondo quanto previsto al precedente paragrafo.
7.3 Il Proprietario non monitora tutti i Materiali dell’Utente creati e pubblicati dagli Utenti sul Sito, né è obbligata a farlo. Tuttavia, Il Proprietario si riserva il diritto di monitorare i Materiali dell’Utente e di modificarli, cancellarli o rimuoverli senza previo avviso in ogni caso, ed in particolare nel caso in cui, a discrezione del Proprietario, il Materiale dell’Utente ricada, in tutto o in parte, in uno dei divieti descritti nel presente articolo.
7.4 Alcune violazioni particolarmente gravi delle regole sopra indicate causano l’annullamento immediato del login, quali, ad esempio le attività di pirateria, i commenti razziali, blasfemi, o la pubblicazione di virus o di collegamenti a virus. A seconda della gravità dell'azione commessa, Il Proprietario potrebbe decidere di revocare il login anche senza preavviso, riservandosi, in ogni caso, il diritto di prendere provvedimenti nei confronti dei responsabili.
7.5 Le opinioni espresse nella area in oggetto del Sito sono quelle dell’Utente e non sono quelle del Proprietario, delle aziende associate, dei concessori di licenza o dei nostri partner.
7.6 Se un Utente ritiene che un Materiale dell’Utente stia violando le presenti Condizioni Generali è pregato di informarci scrivendo a info@cardiovascularprevention.com , indicando il tipo di violazione, il nome utente della persona responsabile e la area del Sito in cui si è verificata la violazione.
7.7 Il Proprietario non é tenuta a pagare alcun corrispettivo per l'utilizzo dei Materiali dell'Utente. Il Proprietario non ha l'obbligo di pubblicare o utilizzare alcun Materiale dell'Utente.

8 - Manleva
8.1 L'Utente si impegna a utilizzare i Servizi e il Sito esclusivamente per scopi leciti e ammessi dalle vigenti disposizioni di legge in conformità agli usi e alle consuetudini, alle regole di diligenza e in ogni caso senza ledere diritti di terzi. L'Utente si assume in pieno ogni responsabilità sul contenuto dei Materiali dell’Utente manlevando e tenendo indenne Il Proprietario da qualsivoglia conseguente richiesta di danni o rivalse o pretese o azioni di terzi nei suoi confronti per fatti imputabili all'Utente o a persone dallo stesso autorizzate ad accedere al Sito o ai Servizi.

9- Condizioni Particolari di utilizzo del sito
9.1 L’esecuzione dei test, la loro interpretazione ed il download degli esami necessari per eseguire i test avviene tramite un’area riservata che richiede il pagamento di una piccola somma in denaro. Tale somma non deve essere in alcun modo intesa come il pagamento di qualsivoglia prestazione professionale, ma esclusivamente quale contributo alle spese di utilizzo del Sito.
9.2 L’accesso all’area test è strettamente personale.
9.3 Gli strumenti ed i calcolatori di questo sito Web valutano in modo semi-quantitativo il rischio che le persone senza sintomi di malattia cardio-vascolare quali angina pectoris, infarto miocardico, possano soffrire di tali patologie nei successivi dieci anni dall'esecuzione dei test. Inoltre, ricercare, la possibilità che, nel soggetto che si sotto pone ai test, siano già presenti o meno segni subclinici di malattia aterosclerotica cardio-vascolare.
9.4 Dovreste considerare con attenzione questa informativa e consultare il medico, prima dell'applicazione dei risultati al vostro caso particolare.
9.5 Le informazioni contenute o derivate da questo sito Web non dovrebbero essere intese o usate da chiunque in sostituzione della valutazione del medico o per ottenere un trattamento medico.
9.6 L'Amministrazione, i consulenti, i dipendenti, i collaboratori a qualsiasi titolo, il Proprietario di CardioVascularPrevention.com non forniscono tramite gli strumenti del sito Web la valutazione, le indicazioni, la diagnosi, il trattamento o l'approvazione medico-professionale.
9.7 Anche il punteggio di basso rischio non dovrebbe essere interpretato come una garanzia o assicurazione che siete o sarete esenti dal rischio di avere o sviluppare una malattia cardio-vascolare.
9.8 Nessuna garanzia, obblighi, approvazioni, conferme di qualsiasi natura o genere, esplicito o implicito, sono forniti in relazione a questo sito Web ed alle informazioni ivi contenute, compreso gli esempi dietetici e le informazioni fornite in altri siti Web di cui sono dati i collegamenti.
9.9 L'Amministrazione, i consulenti, i dipendenti, i collaboratori a qualsiasi titolo, il Proprietario di CardioVascularPrevention.com respingono ogni responsabilità derivante da danni diretti o indiretti, effettivi o presunti, che possano essere stati causati dalla pubblicazione, dalle indicazioni o uso delle informazioni e dei dati ivi contenuti.
10 - Esonero e limitazioni di responsabilità
10.1 L'Utente riconosce ed accetta espressamente quanto segue:
(I) L'utilizzo del Sito e dei Servizi avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Sito e i Servizi sono forniti "come sono" e "come disponibili" al momento della loro fruizione.
(II) È espressamente esclusa a carico di Il Proprietario qualsiasi garanzia, esplicita e/o implicita, inclusa, a mero titolo di esempio, qualsiasi garanzia di commerciabilità o di idoneità a scopi particolari o di qualità del Servizio editoriale e dei contenuti del Sito.
(III) Parimenti esclusa è qualsivoglia garanzia di buon funzionamento nonché che il Servizio o il Sito o la qualità di contenuti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il loro tramite possa soddisfare le esigenze dell'Utente, che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili.
(IV) Qualsiasi contenuto e/o materiale scaricato o altrimenti acquisito dal o per il tramite del Sito e dei Servizi è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente. L'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali contenuti e/o materiali o dall'avere utilizzato il Sito o i Servizi.
(V) Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da Il Proprietario o ottenuti da o per il tramite del Sito o dei Servizi, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti Condizioni Generali. In particolare, Il Proprietario non garantisce l'idoneità allo scopo di informazioni di carattere tecnico o specialistico che l'Utente possa reperire sul Sito, restando sempre e solo a carico dell'Utente la verifica delle informazioni reperite tramite apposita consulenza professionale specializzata, prima della loro applicazione.
(VI) In nessun caso Il Proprietario sarà responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di dati, risultanti da un utilizzo improprio o scorretto del Sito o dei Servizi, un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente, dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. Il Proprietario non è responsabile per lesioni personali, per danni alla salute e per morte e/o secondo i termini delle norme sulla responsabilità da prodotto.

11- Termini e condizioni per l'utilizzo dei Servizi che impongono la registrazione sul Sito
11.1 La fruizione di alcuni Servizi sul Sito comporta a carico dell'Utente l'obbligo di registrazione secondo le istruzioni di volta in volta diffuse tramite il Sito stesso.
11.2 La registrazione dell'Utente è condizionata alla preventiva lettura ed accettazione da parte dello stesso della Privacy Policy del Sito »

11.3 L'Utente garantisce che i suoi Dati Personali sono veri, reali, completi ed aggiornati. In caso di variazioni, l'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente tali dati nella consapevolezza che la veridicità e la correttezza degli stessi sono necessarie per la erogazione e la fruizione del Servizio. Il Proprietario non potrà quindi essere mai ritenuta responsabile per la mancata fruizione dei Servizi da parte dell'Utente dovuta a incompletezza, errori e/o omissioni relativi ai Dati Personali comunicati dall'Utente stesso.

12 - Login e Password
12.1 All'inizio della procedura di registrazione al Servizio viene richiesto di inserire un nome Utente e una password. Sia il nome Utente che la password vengono scelte dall'Utente direttamente sul Sito. Per la procedura di registrazione valgono in ogni caso le regole tecniche di volta in volta vigenti e comunicate attraverso il Sito. Il mantenimento della segretezza della nome Utente e della password è di esclusiva responsabilità dell'Utente, che pertanto sarà l'esclusivo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l'utilizzo della sua password o della sua nome Utente. L'Utente si impegna a comunicare immediatamente a Il Proprietario qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria nome Utente o della propria password nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. Il Proprietario non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto della presente disposizione.

13 - Fruizione di Servizi a titolo oneroso
13.1 Nell'ipotesi di richiesta di Servizi in abbonamento a titolo oneroso da parte dell'Utente, saranno applicate oltre alla presenti Condizioni Generali anche le Condizioni Specifiche di volta in volta vigenti.

14 - Esonero di responsabilità in relazione ai dati della carta di credito
14.1 In tutti i casi in cui per la fruizione di Servizi a pagamento sia necessaria la comunicazione dei dati relativi alla carta di credito, Il Proprietario viene espressamente esonerato da qualsiasi responsabilità indipendente dalla propria sfera di controllo, in relazione all'appropriazione di detti dati da parte di terzi, alla loro utilizzazione e ad ogni conseguenza dannosa che dovesse derivarne per l'Utente. Il Proprietario assolutamente non registra e non conserva i dati della Sua carta di credito.

15 - Informazioni generali
15.1 È importante leggere periodicamente questo documento, perché Il Proprietario può modificarlo in qualsiasi momento. Inoltre, alcuni Servizi sono disciplinati, oltre che dalle presenti Condizioni Generali, anche da altri regolamenti. È importante prenderne visione.
15.2 Alcuni contenuti e collegamenti Internet potrebbero essere rivolti solo a un pubblico adulto e non essere adatti ai bambini. È consigliabile pertanto che i bambini utilizzino Internet solo in presenza dei genitori.

16 - Legge applicabile e foro competente
16.1 Le presenti Condizioni Generali o eventuali Condizioni Particolari sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni generali o ad eventuali Condizioni Particolari sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

CardioVascularPrevention.com
Proprietà Dott. Roberto Mendia
Info@cardiovascularprevention.com
FAX: 1782723707

 
Copyright©  2007-2013 Dott. Roberto S.G. Mendia, MD